Dall’Hotel Krojet a Prevalla si risale in direzione Sud l’ampia dorsale che porta a Guri i Prevallas (1991 m). Si prosegue per la larga cresta sempre in direzione Sud fino a quota 2150 m.
Tralasciando la valle che prosegue in direzione Sud verso il Guzhbaba, si traversa in leggera discesa a destra (Ovest), perdendo circa 50 m. Si riprende a salire nell’ampio vallone senza traccia obbligata in direzione Sud-Ovest per risalti e dossi. A 2400 m in prossimità di un pianoro e di un piccolo laghetto, si volge a Ovest per risalire sulla cresta Nord del Konjushka, che in breve ci conduce alla vetta (2571 m).
Discesa diretta sul pendio Nord-est, poi lungo l’itinerario di salita fino al traverso a quota 2150. Si ripella e, dopo aver risalito la breve depressione, raggiungiamo un pianoro dove puntiamo decisamente verso Sud verso la valle alle pendici del Guzhbaba. Si segue il fondo valle, prima in piano, poi, volgendo a Sud-Ovest in direzione della vetta innominata per affrontare 2 risalti più ripidi che ci portano ad un piccolo pianoro a quota 2450 m. Con un ultimo breve sforzo si è in vetta a quota 2510 m. Discesa lungo l’itinerario di salita
- Cartografia:
- Non disponibile nessuna cartografia di qualità