Serrù (Lago del), Bastionata – La Perla del Lago

Serrù (Lago del), Bastionata – La Perla del Lago
La gita
umbertobado
3 12/08/2024
Accesso stradale
Ok

Ultima giornata di lavori per sistemare la chiodatura lungo i tiri alti.

È stato bello, dopo tante sbinocolate, aver individuato una linea logica, non estrema e soprattutto essere riusciti a salirla in giornata senza bisogno di troppi cantieri.
Le giornate successive (poche per fortuna) sono servite solo per la messa in ordine.
Speriamo sia venuta fuori una via non troppo impegnata ma bella ef immersa in un angolo del Parco particolarmente suggestivo nonostante la vicinanza della tanto discussa strada del Nivolet( che però consente un avvicinamento breve e bucolico).

Lungo la via non abbiamo trovato materiale che lasciasse presumere un’apertura in corso da parte di altre cordate, fatto salvo per la sosta di calata trovata a lato di L3 che abbiamo ritenuto ,e poi saputo,fosse risalente ad un’esplorazione precedente la nostra salita della parete.

In questo momento la parete,oltre alla Perla del Lago, conta altre due vie in fase di costruzione da parte di altre cordate.

Grazie come sempre a Daniele per aver partecipato a questa piccola avventura e a tutti gli amici che hanno voluto contribuire portando qualche chilo nello zaino fino a base parete e anche un po’ più su.

Un’altra bella parete in Valle dell’Orco che sicuramente regalerà ancora altre belle linee.
Buone salite!

Link copiato