- Osservazioni
- Nessuno
partenza con 45minuti di sci a spalle-tenuti subito sulla destra si sfrutta lingue di neve,anche in discesa.
Dopo il piano aggirato il dosso per imboccare il canale tracce molto alti con pendii sicuri anche la parte della serraccata .
Diversi diagonali per arrivare alla parte più impegnativa tolti gli sci,messi i ramponi e passato il salto della serraccata,condizioni buone sia in centro sia a sinistra verso la fascia di rocce.
Arrivati nei pendii più dolci 10cm di neve fresca su placche assestate rimessi gli sci e arrivo in cima senza difficoltà.
Per la discesa stesso itinerario di salita neve stupenda fino all’imbocco del canale primo tratto abb. buono nel centro anche se è molto ripido,poi sotto nei traversi inizia a essere un po’ marcetta comunque si sfruttano dei canalini,nel piano marcia e sfruttando delle lingue di neve si arriva all’altezza del forte,da lì solo 20minuti di sci a spalle per arrivare al parcheggio .
Tempo bello fino a mezzogiorno poi ogni tanto saliva nebbia ma noi eravamo q. arrivati alla macchina,le temperature erano molto più basse stamattina in confronto alla settimana passata.
RINGRAZIO I COMPAGNI DI GITA E I SCIALPINISTI INCONTRATI NEL PERCORSO,ANCHE 3 SVIZZERI