Lanfon (Dents de) – L’Autre Versant de Mon Ame

Lanfon (Dents de) – L’Autre Versant de Mon Ame
La gita
obelix-falbala
4 03/08/2015

Si narra che il martello di Thor, lo scudo di Capitan America e le lame rotanti di Goldrake stiano ancora rincorrendo a folle velocità Philippe Mussatto per non essersi ravveduto del tutto quando ha deciso di pubblicare online una errata corrige ai gradi inseriti nella sua guida cartacea. Emblematico il caso del primo tiro a cui è stato regalato un munifico ‘?’ accanto al 6c che corregge il vecchio 6b+ e che vale invece un 6c+ cazzuto cazzuto (cit. Arnaud).
I due 7b successivi (in origine costituivano un unico tiro ora spezzato per limitare i forti attriti e niente da dire su svarioni di gradi) sono stati oggetto di un ripasso a due anni di distanza, riuscito solo a metà col secondo dei due: dunque rimandato a settembre con una materia.
Improbabile originario 6c e altrettanto improbabile attuale 6c+ assegnato al quinto tiro su cui è bello rendersi conto di avere la corda dall’alto, che si tende non appena le dita ricevono dal cervello l’ordine di “smettete-di-stringere-tanto-è-inutile” (rimane la consolazione di averlo fatto bene e da primo due anni prima). Un paio di scaglie di roccia, mi sa tanto abbastanza utili, sono state rimosse (‘rotte’) durante gli inutili sforzi per superare il passo chiave, che Arnaud invece supera brillantemente. Ah, scomodo tranquillamente il 7a per questo tiro.
Fessura di 6b+ da atto di fede e stupendo lungo tiro di 6c+ che termina su gocce affilate.
Un veloce salto fino all’ultimo tiro per tesserne le lodi quale prestigioso esponente dell’Ordine dei Templari dei 7a Cazzuti: bellissimo, lungo, laborioso, faticoso, difficile fino all’ultimo spit, da qui alla catena invece è una mazzata sulle dita da kolossal hollywoodiano.

Dopo la prima salita con Rémy del 2013 oggi con Arnaud (bravissimo a fare quasi tutto in libera!)
In cantiere la combo di due giorni: L’autre versant de mon Ame + Happy birthday…

Versione bilingue del seguente annuncio:
ITA – Le due autostoppiste che andavano a Talloires sono pregate di farsi vive anche se non hanno dimenticato nessun oggetto nel nostro furgone!!
FRA – Les deux auto-stoppeurs françaises qui se rendaient à Talloires sont priés de se mettre en contact, même si elles ont pas oublié aucun objet dans notre van !!

Link copiato