Tappa di accesso agli itinerari della Vanoise (verso i Refuges: Plan du Lac, Femma, Entre des Eaux, Leisse e Col de la Vanoise).
Un tratto dell'itinerario, fino a Le Suffet coincide con la gita Crete de La Turra - Gr. Vallon
Accesso stradale:
Da Termignon, al 1° tornante sopra l’abitato prendere la strada verso Bellecombe e proseguire fino al punto in cui l’innevamento lo permette.
Itinerario in sci:
proseguire sulla strada fino ad un centinaio di metri dopo il ponte sul Ruisseau de la Chira (m. 1.984 – dove vi è un piccolo slargo) quindi rilalire i pendii (all’inizio ripidi – meglio farli a piedi) in direzione NNE passando per gli alpeggi La Chira e Le Piou.
Continuare nel valloncello del Ruisseau du Piou fino a giungere al Col de Lanserlia, tenersi leggermente a sinistra ed a mezzacosta raggiungere facilmente la vetta.
Qualora si potesse giungere in auto fino al parking di Bellecombe, da questo percorrere direzione Est un tratto del GR5 verso Les Arcelles fino a giungere nel valloncello du Piou.
Discesa: per l’itinerario di salita oppure (più sostenuto) scendere in direzione SW fino a giungere su bellissimi pendii nei pressi di Bellecombe (questo può essere anche un itinerario di salita).
Con neve dura: coltelli necessari.