- Accesso stradale
- si arriva in auto fino alla catena a quota 1600 mt circa.
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Bagnata
Portage fino al piano del Migliorero in salita, 10 minuti in discesa. Scarso rigelo fino a quota 2200, poi via via sempre meglio fino al canalino finale ancora in crosta + farina.
Meteo discreto in salita che in discesa si è chiuso regalandoci una nevicata degna di Natale fino a quota 2200mt dove invece iniziava a piovere. Canalino sotto la cima stretto e con neve difficile, poi dal nevaio pensile in giù uno spettacolo in quanto si stava posando un dito di farina su crosta portante e granulosa. Dal lago in giù via via più pesante fino a quota 2200 dove pioveva…
Partiti senza grandi pretese, sperando che il meteo tenesse e così è stato. Salita faticosa perché la parte a piedi sfondava parecchio, ma in discesa con gli sci invece si è rivelata uno spettacolo. Peccato solo non aver potuto godere del panorama in quanto tutto nuvoloso e poi copiosa nevicata poco prima di arrivare in cima. Ma questo fa apprezzare ancora di più gli sforzi fatti per raggiungere la cima 🙂 Con Matteo, Beppe e Davide. Un saluto a GiBi e Claudio rimasti a casa timorosi del meteo.