lasciata l’auto nel posteggio del centro sportivo di Casaleggio Boiro seguire su asfalto le indicazioni per i Laghi della Lavagnina, successivamente la strada diventa sterrata, prima della casa del custode sulla DX (palina FIE) imboccare sentierino che porta sulla diga, superatala subito la sterrata si impenna, pendenze pedalabili con solo alcuni tornanti più ostici.
Si arriva alla palina con l’indicazione Località Magge. girare a DX e dopo breve tratto in piano discesa continua su buon fondo fino alla località Cirimilla.
Appena superate le ultime case sulla DX imboccare sterrata in salita, fondo divertente, si arriva così nei pressi di una cascinotta cintata con molti cani, tenere la dx su fondo sempre fangoso, il percorso diventa più tecnico, seguire ad un bivio a SX (traccia evidente) superato uno scavo con tubo, scendere fino a raggiungere nuovamente una stradina sterrata, superare il guado e risalendo dopo uno strappetto ci si ricongiunge con la strada asfaltata che a SX ci riporterà a Casaleggio Boiro