- Accesso stradale
- Ok fino all'Hospiz
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 2000
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Undicesima gita sociale del Gruppo Scialpinistico GSA del Cai Uget di Torino. La valutazione è personale. Quattro stelle sono forse troppe ma tre sicuramente poche. Dislivello totale con le risalite circa 1800m. Partiti dal parcheggio dell’Hospiz con la nebbia e nullo rigelo notturno, dopo 200m cielo terso, saliti fino al traverso in ottime condizioni, poi buon rigelo su traccia discretamente ripida. Al colle del Breithorn, trovato nebbia sul lato sud ma senza problemi lungo il traverso. Cresta in ottime condizioni (oggi non più di F) però nella nebbia, necessari i ramponi. Peccato per il panorama nullo dalla vetta. Traverso di nuovo con nebbia e dal colle buona visibilità e poi di nuovo sole. Neve parte alta eccezionale primaverile, poi un breve tratto bruttarello e per finire polentone primaverile fino all’auto.
Quattordici partecipanti quasi (uno per poche decine di metri) tutti in cima. Grazie agli altri due capigita Lorenzo e Marco.
Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle prossime gite: www.caiuget.it/gsa foto su: http://www.flickr.com/photos/snowlover62/sets
PS NOTA PERSONALE di Bubbola: un plauso meritatissimo al nostro capogita Stefano che ha aspettato il gruppo dei più lenti (450m/h pause comprese) e ci ha consentito di arrivare in cima e non essere dirottati verso il Breithorn come avrebbe voluto qualcuno…