Si parte da Località piani del Lesima (1250m), il sentiero parte da dietro l’Hotel “Prodongo”. Bisogna da subito prendere la strada che parte verso sinistra, quella che parte a destra porta in direzione “Cima Colletta”.
All’inizio si segue il tracciato di una strada ponderale attraverso un bosco, dopo circa 1h abbondante di cammino, tenerdo la sx rispetto alla cima del monte Lesima, si esce su di un piano ove è possibile visualizzare la vetta del Monte Lesima con la sagoma del Radar. Da qui ci si porta a sud della vetta e si sale lungo un pendio di discreta pendenza sino alla vetta. Tempo complessivo di salita circa 2h e mezza.
Discesa lungo l’itinerario di salita. Si parte da Località piani del Lesima (1250m), il sentiero parte da dietro l’Hotel “Prodongo”. Bisogna da subito prendere la strada che parte verso sinistra, quella che parte a destra porta in direzione “Cima Colletta”.
All’inizio si segue il tracciato di una strada ponderale attraverso un bosco, dopo circa 1h abbondante di cammino, tenerdo la sx rispetto alla cima del monte Lesima, si esce su di un piano ove è possibile visualizzare la sommità del Monte Lesima con la sagoma del Radar. Da qui ci si porta in posizione sud rispetto alla vetta e si sale lungo un pendio di discreta pendenza sino a raggiungere la cima del monte Lesima. Tempo complessivo di salita circa 2h e mezza. Discesa lungo l’itinerario di salita.