- Accesso stradale
- Ottimo da Bussoni
Credo che non si possa dare meno di 5 stelle a questo gioiello scoperto e chiodato da una vecchia volpe come Marco Casalegno coadiuvato dal Legend Maurizio Oviglia.
Levanna wall appare dalle case di Bussoni in gelida ombra come una cometa al sole, una piacevole passeggiata porta a questa pala perfetta con roccia unica dove si sta su anche senza appigli. Chiodatura rassicurante e gradi onesti permettono anche chi non è un fenomeno come me in placca di portare a casa 7a on sight come lo splendido Oxigene, un tiro majeur direbbe il buon Berhault. Tutte le linee bellissime da tornare assolutamente. A ds pala strapiombante con fessura da big….non solo placca.
Grazie a Filippo che mi ha convinto a venire con i giovani a scoprire questo splendido posto. e che per un soffio non stampa a vista il tiro più duro della falesia, ormai è il nostro granitista di punta.
Grazie alla allegra compagnia, a Marco che ci ha accolto nella sua falesia e all’amico Maurizio fermo ai box per ritornare meglio di prima, che salutiamo da lontano per le splendide linee e che avrebbe sicuramente partecipato con piacere a questa giornata, un vero regalo di Natale.