ho avuto l’onore ed il piacere di fare la prima assoluta in compagnia di giulio, generoso apritore della via.
ancora un gran lavoro, di seguito riporto le mie prime impressioni:
L1: dal basso si potrebbe giudicare banale, invece riserva alcune sorpresine ed esalta una buona tecnica. Il breve strapiombo prima della sosta ha un passo che per i “corti” non lascia spazio a dubbi sul grado: 6b!
L2: i primi metri esalteranno chi sa interpretare la roccia “a vista”!
L3: tiro di trasferimento, poichè vi trovate sulla cengia dove passano anche Verdi Colline e Galattica, occhio ad andare a prendere gli spit giusti (a sinistra).
L4: entusiasmante muro! roccia ottima per il gusto di un tiro spettacolo!
L5: partenza niente male con un passo di equilibrismo, poi il diedro, che va lavorato con cura e continuità, bella anche l’uscita con ribaltamento: molto bello!
L6: dopo esservi portati alla base del muro (sempre a sinistra) vi aspetta un divertentissimo muretto, stupendo!
L7: mi sono complicato un po’ la vita per non essere andato a prendere l'”orecchio” sulla sinistra, per cui rischierei di dare una valutazione alta al tiro. Comunque gran tiro con i primi metri in forte strapiombo!
L8: uscita con una piccola sorpresa, non così banale come si dice!
Insomma un’altra via da ripetere sul paretone, raccomando ai prossimi, spero numerosi, ripetitori casco e massima prudenza, il lavoro di disgaggio è stato notevole ed accurato, ma la via è ancora “vergine”.
Ah, dimenticavo, chiodatura superspettacolo, sempre ottimamente protetta, potrete concentrarvi solo sul piacere dell’arrampicata senza “sudare” troppo!