Oggi il Paretone era full. Tra corsi CAI e varie cordate le vie più facili erano letteralmente prese d’assalto. Arrivati all’attacco di Bucce d’Arancio ci siamo trovati con già alcune cordate sulla via e tre cordate in attesa di partire. Diretta al Banano idem. Siamo così andati su Topo Bianco consapevoli che forse non eravamo così allenati per chiudere tutti i 9 tiri della via.
La via merita di essere percorsa almeno una volta in quanto si presenta con difficoltà costanti su quasi tutti i tiri. La mia cordata ha percorso i primi 3 tiri poi causa piedi cotti e lentezza nella progressione abbiamo deciso di scendere in doppia.
Bello il primo tiro con passi un po’ scivolosi alla partenza, poi secondo tiro con una parte abbastanza psicologica vista la distanza degli spit (brava la mia socia!), e terzo tiro varia e con bei movimenti.
Raggiunta la base abbiamo fatto la prima lunghezza di Bucce d’Arancia dove abbiamo incrociato l’ultima cordata che era davanti a noi al mattino che stufa di aspettare (tempi anche di 50 min per aspettare che si liberassero le soste) ha deciso di scendere in doppia.
Con la socia Samanta e la cordata Mario ed Eleonora che hanno chiuso la via fino in cima alla parete.
Ottima birra e tagliere di salumi e formaggi all’Osteria l’Arcaden. Incrociati anche Gogna, Bonfanti Scuola Carlo Giorda e Gervasutti….