- Accesso stradale
- Lasciare la macchina all´inizio di via Santa Lucia nei pressi di un ponte di fronte ad un parcheggio privato. Preseguire a piedi per via Santa Lucia che diventa poi via Val D'Asna e alla fine di questa imboccare l'evidente sentiero a destra di un'abitazione. Con indicazioni chiare si arriva alla base della via
Primo tiro: il diedro è prende gran parte della difficoltà dalla vegetazione e dalla terra. Sicuramente a freddo lo si soffre più del dovuto.
Secondo tiro: tiro chiave della via, il diedro risulta veramente bello ma tanto impegnativo. A parere personale il VI grado gli sta un po’ stretto.
Terzo tiro: tiro tranquillo piacevole da scalare.
Quarto tiro: placca iniziale veramente bella da scalare con movimenti abbastanza tecnici. Peccato per la brevità. Si prosegue poi fino ad uno strapiombo a prese ottime. E’ possibile evitarlo passando leggermente sulla sua sinistra passando su terreno abbastanza erboso.
PS: in più di qualche occasione sono state usate protezioni veloci
Di per se la scalata non è male e unita all’avvicinameto per nulla intenso ne fanno una via carina. Unico neo è la vegetazione che rende il tutto un po’ incerto e, se non si presta attenzione (cosa che in questo sport andrebbe sempre fatta), anche pericoloso.
Nel complesso il giudizio è positivo.