- Accesso stradale
- Tutto ok
Magic Lina: spit presenti ma molto datati sia sulle soste che per progressione.
Sul primo spit del 5c preferirei cadere su un friend.
Collegamento: facendo ancora un 20 m su due balze alla fine di Magic, basta fare 3’ con le scarpe normali per arrivare a Sfera.
Sfera di Cristallo:
1L: presente solo un chiodo e uno spit + due chiodi di sosta e uno spit. Gli spit sono pressoché inutili in tutto e due i casi perché datati e inoltre in entrambi le piastrine girano.
In merito alla difficoltà, al contrario di quanto visto/letto in rete arrivare alla moschettonata dello spit non è un problema, il punto chiave a mio parere è dopo sopratutto se nn si è alti (come sottoscritto), ma è solo un movimento. Il grado è giusto, unica cosa che cadere al chiave non è assolutamente consigliato il runout è lungo.
2L: roccia molto bella come del resto della prima lunghezza, non ci sono chiodi e in sosta c’è solo un chiodo da unire a friend.
3L: presente solo un chiodo, cambia la musica perché sono due fessure ad incastro di mano abbastanza fisiche. Sosta fatta nella nicchia prima dell’ultimo risalto a dx su due chiodi e due Friends
4L: muretto ostico a dx ( sopratutto se nn si è alti) che si può azzerare con friend o nut. Dopodiché facile con due chiodi di progressione e sosta su spit o alberi. Anche se non verificata dalla nicchia volendo si può uscire a sx ( faccia a monte) saltando il muretto e arrivando poco sotto l’ultima sosta.
Bella giornata
Sull’ avvicinamento bisogna avere un buon fiuto.