Si parte dalla frazione di San Marco e, in prossimità della fontana di pietra, si imbocca una stradina asfaltata che scende sulla destra. Dopo poco la strada diventa sterrata e iniziano anche ad essere presenti i cartelli di indicazione per Malafossa Bassa (sentiero 15).
Si prosegue così nel bosco lungo la sterrata per un bel pezzo, con salita abbastanza costante e non troppo ripida. Ad un certo punto si abbandona la sterrata e si imbocca un sentiero che in pochi passi entra nella borgata di Malafosse Bassa (1h dal parcheggio).
Si prosegue lungo il sentiero in direzione Malafosse Alta, sempre segnato chiaramente, il sentiero da seguire ora è il 14. La salita si fa a tratti un po’ più ripida e dopo circa un’ora di cammino si raggiunge la seconda borgata.
Sia durante la salita che una volta giunti a Malafosse Alta si può godere di un ottimo panorama sullo Chaberton e sulle vallate e montagne circostanti.
Da Malafosse Alta si segue la strada sterrata verso sinistra guardando a monte. Dopo poco inizia a scendere piuttosto rapidamente e in una mezz’ora si giunge a Grange Tachier (dove è presente anche un ristorante).
Proseguendo la discesa (sentiero N.12) si arriva infine a Jouvenceaux, paesino perfettamente rivalorizzato.
Dal centro del paese si seguono le indicazioni per San Marco (sentiero N.13) che si raggiunge in una mezz’ora.