Note
Settore incantevole, spiaggia idilliaca, gran bel posto! Evidentemente, da frequentarsi nelle mezze stagioni od in inverno, in aprile può essere caldino... purtroppo... l'acqua è ancora molto fredda e ristorarsi tra un tiro e l'altro non è così... "semplice" I tiri "classici" sono unti... ahinoi!
Avvicinamento
Premesso che esistono due posteggi, quello indicato, dal quale è necessario percorrere un tratto di asfalto in discesa sino a giungere al secondo, molto piccolo (di solito pieno) da cui parte un evidente e largo sentiero che costeggia lungamente un imponente muro a secco. Il sentiero è compreso tra il letto di un fiume (generalmente secco) ed il muro. Non resta che seguirlo, vi condurrà alla cala. (calcolate una mezz'ora dal posteggio di cui sopra)
Descrizione
I Tiri più duri sono nel primo settore che si incontra, Cueva…nomen omen…proseguendo si arriva ai settori Sense Voler e Pipiricot che offrono diversi tiri per tutti i gusti ( molti di questi richiodati, molti altri insalibili a causa delle protezioni putrefatte dalla salsedine) In fondo, sulla spiaggia, il settore Xorics con, putroppo, diversi tiri raggiungibili solo facendo un “bagnetto”… curioso!
- Bibliografia:
- Spain: Mallorca Ed. Rockfax.com