- Accesso stradale
- fino a Villaggio Ardua
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1000
La strada è chiusa a Villaggio Ardua, ma la neve è discontinua tanto che in pratica conviene portare gli sci in spalla fino al gias Sottano dove invece la neve è continua ed abbondante. Stanotte ha rigelato poco e tiene bene solo da 2000mt in su. Nel canale crosta, portante e divertente con gli sci ma che sfonda a piedi ( e nella parte alta sotto la crosta c’è ancora farina!!). Adesso è tutto tracciato ma che fatica!!! Dal conoide in giù invece via via più molle, ma comunque sciabile con curvoni lunghi… Strettoia con neve più dura ma adesso è ben scalinata, quindi si passa agevolmente, Ovviamente non fattibile con gli sci.
Oggi con Matteo che non era mai stato da queste parti abbiamo approfittato del bel sole che ci ha accompagnato per tutta la gita. Abbiamo faticato “il giusto” e forse più per tracciare il canale che a piedi purtroppo sfonda.
Bella e divertente la discesa fino al conoide in quanto la neve teneva bene pur essendo morbida in superficie. Poi da lì curvoni lunghi nel marcione, ma trovando la giusta velocità si scende bene e con poca fatica. Un saluto anche a Massimiliano trovato sul percorso.