Roccia ottima sempre.
Si sale il primo ghiaione sulla destra fino alla fine, dove inizierà la parete e a destra ci sarà una bella rampa, da qui si inizia. Noi abbiamo fatto il primo tiro slegati, un III facile ed appoggiato, per fare la prima sosta sopra una cenetta sulla sinistra (friend medio piccoli).
L0 rampa e poi comoda cengia dopo un risalto sulla sx, III. SOSTA DA ATTREZZARE friend 0.75 0.3
L1 fessura di destra puntando una clessidra con cordone, salirla tutta e poi nel salire mantenersi sulla sinistra. V SOSTA SU SPUNTONE
L2 traversare a sinistra su lame e terrazzino superare la sosta a spit e arrivare a quella a chiodi leggermente in alto prima del pianoro con erba. IV- SOSTA A CHIODI
L3 / L4 traversare salendo verso destra fino ad un destino che si sale poco dopo sulla destra, una pancetta ben ammanigliata, unico punto di roccia non eccelsa, poi dopo roccia ottima si sale seguendo i chiodi che portano alla fessura strapiombante e un po’ faticosa, sempre ben protetta e nel caso con friend potrebbe essere azzerabile. Concluderla verso destra e poi riportarsi a sinistra e proseguire diritti.
(Abbiamo saltato la sosta dopo fessura strapiombante, attenzione se lo fate allungate tutto) VI + V SOSTA SU GROSSA CLESSIDRA (cordoni neri, siete su cengia)
L5 traversare a sinistra per 5metri e puntare uno strapiombo sopra di voi sulla dx con un bel buco da lì chiodi sopra strapiombetto, e poi placca, molto bella! VI SOSTA SU 2 CHIODI E CLESSIDRA sulla sx.
L6 traverso di circa 20m sosta alla base di uno strapiombetto. II
L7 strapiombetto ammanigliato si sale sulla dx e si continua a traversare salendo sempre a dx, superato un passetto verticale si arriva sotto strapiombo, ci si può proteggere con clessidra o andare dritti per lo strapiombo e si trova subito dopo una maniglia un bel chiodo. VI SOSTA SU 3 CHIODI
L8 sulla sinistra della sosta c’è uno strapiombetto, alla base c’è un buco dove si piazza bene un friend 1, da lì con passo un po’ atletico si prosegue dritti fino in cima. VI un passo poi sul IV. SOSTA SU SPUNTONE ALLA FINE DEL PRATO, ALL’INIZIO DI UNA FESSURA MARCETTA DELLE ROCCE SOMMITALI.
DISCESA: per la ferrata a destra seguire ometti fino ad arrivare ai primi cavi. Appena potete staccatevi a destra guardando valle e prendete ghiaione di salita. La ferrata é interminabile.
Oppure +++ lunga salire a sinistra e prendere sentiero che poi scende verso il sentiero che porta al carestiato
FINE