Come itinerario dello scorso anno. Non siamo andati al torrione ma nel pianoro sottostante l’alpe Radis. Da qui abbiam puntato a sud e saliti sulla dorsale che scende dal Monte Rosso. Discesa puntando verso l’alpe Saulera e poi più in basso sull’alpe Lusignetto ovest. Arrivati all’alpeggio scesi ancora un poco tenendoci sulla destra. Ripellato (circa 200 metri di salita) per raggiunger un colletto che riporta verso le piste di Karfen(salire ancora un centinaio di metri se si vuole raggiungere l’arrivo dello skilift in cima a Karfen).
Fino all’alpe Radis abbiam trovato pista battuta (grazie), da lì in poi tutto intonso compresa la discesa. Primi metri sotto la dorsale neve ventata poi, in alcuni punti leggera crosticina con sotto neve bella farinosa, in altri solo farina un po’ pesante ma bella.
Dopo esser risaliti al colletto non siam scesi sulle piste ma nel bosco trovando anche qui neve bella farinosa. Gli ultimi metri sono un po da “ravanare” tra dossi e rami.Tanta neve ancora.
Per salire dalle piste firmare la liberatoria nella casetta dove parte la seggiovia in località la Fabbrica.
Il giro effettuato è un bell’anello non c’è tantissimo dislivello (prendendo la seggiovia ) ma abbastanza spostamento e bisogna contar di ripellare.
Con Guigo, Gigi, Massimo, Ilio e Valentina.