Via veramente molto bella. Sono solo 3 tiri, ma sono una più bello dell’altro. Attrezzata a spit e soste con catena e anello di calata.
1° tiro: 6a+. Parte su un diedrino fino ad una cengia e da qui fessura di mano belissima. Verso la fine del tiro deviare a destra sul muro rossastro. Oltre il muro verso sinistra c’è la sosta.
2° tiro. 6b. Partenza dalla sosta verso un muro a sinistra con ribaltamento su piatti non facile. Da qui arrampicata in diedro da tirare in dulfer per circa 20 metri . Bellissimo.
3° tiro: 6c. Un capolavoro. Dalla sosta doppiare lo spigolo verso destra e da lì inizia una fessura ad incastro di mano spettacolare per circa 15 metri. Terminata questa andare verso sinistra su un muro a liste (duro moschettonaggio a metà), e poi proseguire per una fessura di dita difficile. Al termine sosta appesi con esposizione garantita. Tiro spettacolo!
Dalla sosta di fine tiro si può andare verso destra tramite dei cordoni (3 metri) e reperire un’altra sosta a spit, posto più comodo. Attenzione, in questo caso, allo scorrimento delle corde.
Dalla sosta finale, 2 doppie sulla verticale.
- Bibliografia:
- Arrampicare in Svizzera - Versante Sud