Meidassa (Monte) Canale SO e Cresta S

Meidassa (Monte) Canale SO e Cresta S
La gita
mattireds0401
4 15/01/2022
Accesso stradale
Pian della regina

Neve continua dai 2300 portante in tutte le zone che prendono sole a nord e nelle zone più ombreggiate che prendono meno sole diretto non è ancora trasformata e sfonda anche alle prime ore del giorno. Nel canale la neve è perfetta.
Al posto della fessura abbiamo optato per proseguire e fare una paretina di 15mt a 70° su neve marcia, roccette instabili e un bel salto di 200mt alle nostre spalle ovviamente con la corda ma nello zaino… La discesa visto che si sfondava l abbiamo fatta tutta di culo dove la pendenza lo permetteva frenando col le piccozze

Partiti alle 7.30 dà pian della regina abbiamo sfondato un po’ prima e dopo il traverso sotto il Meidassa ma nel complesso la neve era buona! Una delle migliori gite per quest'”inverno” particolare…. C’erano temperature tropicali siamo saliti su per il canale il maniche corte e ci siamo goduti la vetta per circa 1.30h prima di scendere discesa divertentissima mi sono tolto i ramponi poco sotto la cima e l abbiamo pattinata e scesa di culo fino in fondo da veri draghi di montagna perché in montagna se non ci si diverte e si va solo per fare cose serie meglio stare a casa.
Con i draghi Jako e Dario

Link copiato