Meja (Rocca la) – Attrazioni Gravitazionali

Meja (Rocca la) – Attrazioni Gravitazionali
La gita
liviell
5 03/08/2024
Accesso stradale
In Agosto il parcheggio alto (poco sotto il colle del Preit) è a pagamento: 10 €uro - 40 posti. Se si arriva che è già pieno allora non ti lasciano salire (sbarra e semaforo) e da sotto l'avvicinamento diventa epico, quindi arrivate presto! Chi prosegue oltre il parcheggio alto è a rischio multa. Quest'anno è così, il prossimo chi lo sa!

Bellissima, lunga, varia, laboriosa….una via di soddisfazione. Roccia di ogni tipo, a volte sorprendente, quasi sempre ottima. Necessario comunque avere delicatezza quando si tirano certi blocchi o in uscita da alcuni tiri (solito menu della Meja).
Noi abbiamo concatenato L1+L2, L3+L4, L5+L6, L9+L10. Se si usano bene due o tre allunghi le corde non tirano un granchè.
Attenzione su L10 oltre metà tiro c’è un diedrino sulla sx che è totalmente marcio (un paio di metri). Si evita bene doppiando lo spigolo sulla dx.
Avevamo con noi 4 friends, ma alla fine non li abbiamo usati, la spittatura è solitamente buona, ottima sopra l’obbligatorio.
Gli spostamenti e i collegamenti fra i vari torrioni non hanno intaccato la bellezza della salita, anzi, l’hanno resa pure più completa. Gli scorci sulle altri pareti e l’ambiente circostante qui sono davvero incredibili.
Per la discesa ha descritto bene Piedinalto.

Eh grande Ciano! Peccato non averla ripetuta prima, altrimenti ti avrei chiamato per farti i complimenti…ma sicuramente ci avrai visti da lassu’…brau!!
Bellissima giornata con i soci Paolo, Fra e Ettore!

Link copiato