Dalla piazza dei caduti di Zorzone svoltare a destra e poi a sinistra (indicazioni C.A.I.), al tornante posteggiare nel piccolo spiazzo a destra (via Menna, cestino)
Dal posteggio (1000m) si prende il sentiero (indicazioni per la Cima di Menna) che sale ripido nel bosco fino ad incontrare una strada sterrata. La si segue in leggera salita e, arrivati ad un tornante (1170m), la si abbandona per seguire il sentiero (indicazioni per il rifugio Palazzi) che si inerpica nella val Carnera.
La vegetazione si fa via via più rada e seguendo il sentiero si raggiungono dei prati e una baita. Una scaletta tra due corpi di fabbrica permette di riprendere il sentiero che sale dietro di essa in direzione Nord (inizialmente è poco marcato).
In alto si vede la croce metallica posta in prossimità del rifugio Palazzi (bivacco M.A.G.A.). Una ripida salita tra i prati consente di raggiungere la cresta e il rifugio (2000m, 2:30h, Prenotazione e chiavi presso Gruppo “Quattro cime M.A.G.A.”, raggiungibile anche da Roncobello con il segnavia n°235). Dal rifugio si segue l’esile traccia che conduce in cresta e alla cima di Menna (2300m, 1:00h dal rifugio).
Discesa: per lo stesso itinerario
- Cartografia:
- Kompass n°104