- Accesso stradale
- Nulla da segnalare fino a Suppo. La traccia di sentiero che dal sentiero principale sale all'attacco di Titanic è invasa dalla vegetazione e andrebbe marcata meglio .
Bella e divertente via di sapore alpinistico, a un’ora da Torino. Primo tiro bel pilastrino di 6a/b, purtroppo con roccia un po’ viscida in partenza, ma chiodato ravvicinato. Gli altri tiri tutti di V, su roccia ottima e molto lavorata. Protezioni mobili inutili.
La prima sosta è un po’ nascosta, a metà della facile rampa ascendente verso sn (ben visibile invece una vecchia sosta arrugginita alla fine della rampa). Gli altri tiri si seguono invece senza problemi. Usata una mezza doppiata per sveltire le manovre.
Per la discesa, dopo aver attraversato verso sn faccia a monte con l’aiuto di alcune corde fisse, non abbiamo più trovato la traccia di discesa e ci siamo calati con un po’ di ravanage (e due doppiette su albero) lungo un ripido canale erboso. Bisognerebbe segnalare meglio tutto il sentiero di discesa, altrimenti forse è più veloce scendere in doppia sulla via.
Con Lorenzo G.