- Accesso stradale
- .
- Traccia GPX
- avvicinamento
Via molto bella. La roccia è ottima e pulita anche se da sotto può sembrare un pò vegetata. Chiodatura ottima ma con alcuni passaggi obbligati; qui il 5° non è semplice come quelli di alcune falesie recenti, per cui regolarsi di conseguenza.
Avvicinamento: se si seguono sempre i bolli gialli probabilmente si arriva fino al casello di chatillon… per cui aggiungo qualche indicazione: Circa 10 min dopo il guado del torrente e le corde fisse, si passa tra grossi massi. Poco dopo sulla sx c’è un basamento in cemento di un vecchio palo; è quasi coperto dalla vegetazione e non evidentissimo ( adesso gli ho fatto un piccolo ometto sopra). pochi metri dopo sulla sx c’è una traccia ( li ho fatto un altro ometto più grosso) ed in pochi metri si è all’attacco; dal sentiero, con le foglie, è difficile scorgere gli spit e può capitare di proseguire spensierati e poi, dopo un bel pò, dover tornare indietro…
Ultima cosa : la discesa non passa dall’attacco della via quindi se si lascia lo zaino alla base bisogna tornare indietro a riprenderlo (si incrocia il primo bivio a dx quando si è quasi al paese)