- Accesso stradale
- libero
- Osservazioni
- Visto valanghe lastroni esistenti
- Quota neve m
- 1400
condizioni ottimali per questa gita,neve dura ma senza placche di ghiacciosul pendio terminale,leggera crosta
a tratti più dura ma sempre sciabile su tuuto il percorso,cresta in condizioni eccellenti con neve compatta ma non ghiacciata.
E’ possibile effetuare la salita partendo dal piazzale degli impianti di s.bernardino sfruttando il rado bosco sotto la cabinovia.Giunti alla stazione superiore risalire brevemente la pista o strada che si trova a destra salendo e traversare sempre verso destra verso il colle che si trova ai piedi del pan de zucher Q:2132. Con traccia agevole e sicura ci si immette nel vallone che direttamente porta verso la base dei due pendii terminali,interrotti da una terrazza panoramica con sosta..
spettacolare Gita con la G maiuscola suggerita dall’amico Ruggero si è rivelata al di sopra delle aspettative e in condizioni ottimali:quasi nessuno sul percorso ,solo due locals che sono arrivati in cima mentre ci accingevamo a scendere;
bei pendii ,specialmente il primo,e occasione per lanciare uno sguardo alle innumerevoli posssibilità della zona,con neve abbondante su tutti i versanti.
Gita con Ruggero e Ale.