difficoltà WI4 M5 (variabile a seconda della quantità di ghiaccio)
L1: goulotte con qualche passo di misto poi breve tratto di neve (60m – sosta a spit con anello di calata).
L2: goulotte/diedro fino a dove interrotto da un blocco prima del quale si esce verso destra con passo delicato (35m – sosta a spit – no cordone – no calata)
L3: proseguire a destra nella fessura-diedro che ritorna a sx ad attraversare una placca per ritornare nella goulotte che poi si allarga a canale fino a reperire la sosta sulla destra (40m – 2 spit con cordone)
L4: seguire il canalino di neve fin sotto l’evidente diedro, misto negli ultimi metri (60m – sosta su spuntone).
L5: salire il diedro,misto, al suo termine uscire a dx, poi verso sinistra per misto più facile fino ad una cengetta. Da qui a dx pochi metri a prendere una bella fessura che porta in sosta (sezione su roccia) (50m – sosta su spuntone).
L6: salire per bella fessura poi per terreno via via più facile si giunge in vetta (roccia e misto) (45m – sosta su clessidra).
DISCESA
In doppia lungo la via, soste attrezzate a spit e/o su spuntoni. Prevedere maillon e/o qualche cordone per migliorare/completare le soste.
MATERIALE
NDA, due corde da 60m, serie di friend fino al numero 1 BD compresi micro, 3 viti da ghiaccio corte. Prevedere eventualmente materiale da abbandono per la discesa (chiodi, cordini).