- Accesso stradale
- Ok.
Via a dir poco stupenda, necessario un buon livello di forza, capacità tecnica e determinazione mentale per arrivare fino in cima…a mio avviso i fix non sono poi così vicini, ma sono messi sempre nel posto giusto! La via è molto sostenuta e continua, non esiste un tiro di riposo; le fessure sono sempre nette e ben proteggili (ma in tanti punti ci va la pompa come descritto dagli apritori!!!).
Le calate consigliate sono sempre verticali e filano lisce. Ottimo il materiale in posto e la superba pulizia di tutti i tiri e del sentiero!!!
Non abbiamo potuto resistere alla tentazione di salire un’altra via firmata G&B! Si sa che difficilmente si rimane delusi… è incredibile pensare alla determinazione e passione di questi due personaggi! E come fanno a trovare ancora pareti del genere con tiri fighissimi a due passi dal paese…? Voglia di avventura e fiuto per le cose belle, altroché i parla parla, qui si fanno i fatti!
Era un bel po’ che non faticavo così: essendo molto continua arrivi all’ultima torre che sei proprio stanco, e allora lì tiri fuori le balle e vai su. Fatta a tiri alterni con Gian…sono riuscita a fare a vista solo il quarto tiro, e questo mi ha resa molto soddisfatta di me…sugli altri tiri qualche riposo e qualche rinvio tirato è stato necessario! Ma è stato bellissimo in ogni caso, mi sono goduta a pieno ogni tiro e arrivata in cima all’Ascensore mi sono distesa per terra sfinita e felicissima!
Grazie a Claudio e Andrea per dare a tutti noi scalatori la possibilità di vivere giornate così !!!