Questi luoghi sono così belli che, nelle nostre pur brevi vacanze, ci veniamo più volte possibile.
Stavolta decidiamo di fare il giro al contrario, percorrendo il tratto più bello, quello centrale, dell’Adolf-Munkel-Weg o Sentiero delle Odle (l’intero percorso è ancora fuori della portata delle bimbe, specialmente considerando che (1) il tratto da Malga Gampen è su pista di servizio e assai lontano dalle Odle e (2) il tratto oltre la F.la Pradell richiederebbe di scendere a Ranui e tornare a prendere l’auto a Zannes.
Saliti quindi per il rio Tcshanschenon, fatto il mtratto di Munkel-Weg fino a F.la Pradell e scesi su malga Casnago e Rif. Odle; rientro per M.ga Gampen, come da itinerario.
Nel primo tratto di Munkel-Weg hanno segnalato con palina la palestra di roccia di Zannes. Viene utilizzata dai corsi per bambini organizzati settimanalmente dalla pro loco. Noi ci eravamo stati a fare qualche manovra con le bimbe piccole un paio di anni fa. Si tratta di due massi affiancati, con un caratteristico passaggio tra essi, di cui uno presenta delle vie facilissime, con tanto di spezzoni a mo’ di maniglie per i più piccini. Peccato solo per il sito, in mezzo alla pietraia, molto assolato e che non consente un gran relax ai bambini in attesa del proprio turno.