Il Roc de l'Oiseau si trova nella comba di Revedin, sulla cresta di confine tra il Vallone de'A e la Val Ferret svizzera, più precisamente tra il Bec Rond e la Pointe de Revedin. L'avvicinamento è semplice e quasi tutto su sterrata, fino alla Cabane de la Tsissette, poi, su sentiero ben segnato dai bolli di vernice, sino alla piccola baita di Revedin. Da questa il percorso è elementare per raggiungere le vicine puntine. Il panorama è eccezionale verso ovest con la catena che dal Mont Dolent si allunga verso nord, ma anche sul Grand e Petit Combin. Molto bello è anche il vallone di salita con i ripidi versanti rocciosi che scendono sino al fondovalle.
Dall’Italia si entra in Svizzera tramite il colle del Gran San Bernardo, o passando dal traforo, e si scende sino a Liddes; qui si seguono le indicazioni per Vicheres arrivando ad un tornante a quota1598 m dove si lascia l’auto nei piccoli slarghi sulla strada.
Dal tornante si seguono le indicazioni per La Tsissette che si raggiunge seguendo la poderale, interrotta per un breve tratto da risalire nel bosco sulle destra in prossimità di una curva. Dal rifugio si continua sul sentiero che si inoltra nel callone sino alla palina che indica ; qui si devia a destra e, dopo aver raggiunto un piccolo promontorio, si risalgono un paio di canalini erbosi. Giunti in una conca, si risale la ripida bastionata erbosa di fronte; sopra questa si piega alla sinistra e, saliti un paio di dossi, si giunge in vista della piccola baita di Revedin. Da questa si devia a destra e ci si dirige verso il vicino affioramento roccioso del Roc de l’Oiseau alle cui due puntine si arriva comodamente da destra.