- Accesso stradale
- Buon parcheggio a Montestrutto.
Il giro da noi effettuato è già stato ben descritto da brunello 56. Alcuni tratti di mulattiera sono “fogliati” (F1 e sentiero bolli rossi oltre Chinduna) e resta qualche albero abbattuto da aggirare (dopo il bivio itinerario viola/sentiero bolli rossi). Tutto asciutto e privo di neve.
Sono state collocate molte nuove paline che indicano la destinazione e il numero dei sentieri (881, ecc.). Purtroppo però il fatto che si sovrappongano marcature diverse e multicolorate crea un po’ di confusione. Vi sono poi alcuni segmenti di sentiero che sulla cartina MU sono segnati in rosso ma sono in realtà spariti (oltre al collegamento Bioley – Pra Piano a monte della stradina sterrata, ora sostituito dall’itinerario viola, anche il tratto da Borgata Favà al cimitero di Andrate). Non vi è inoltre nessuna indicazione dell’imbocco della mulattiera F2 dall’area giochi di Andrate, né a Nomaglio. Con una buona cartina non vi sono problemi, data la possibilità di variare il percorso, e in ogni caso il terreno è sempre facilmente percorribile pur nei tratti dove il sentiero non c’è più.
Per me resta sempre un bel giro, continua a piacermi molto l’arrivo alla Corma degli Ordieri dove ora son disponibili due nuove panchine per godersi il sole! Giornata stupenda e ottimi panorami.
Oggi con Bruno che saluto e ringrazio per avermi proposto questa gita che rifaccio sempre volentieri. Il momento più divertente è stato quello della ricerca del sentiero perduto nei pratoni di Prà Piano, il che ci ha permesso di scoprire possibili passaggi alternativi a quelli conosciuti 😉