Dalla curva iniziare a risalire la vallata. Poco dopo le cascate che si incontrano sulla sinistra deviare verso destra. Puntare all’inizio del canale che si raggiunge più o meno in due ore dalla macchina (i tempi sono molto variabili in base all’acclimatamento).
Una volta raggiunto il canale iniziare a salire i primi facili metri, la prima sosta si incontra sulla destra prima del primo cambio di pendenza (le soste sono tutte a spit e in posizione sicura). Da qui seguire il canale di ghiaccio per quattro lunghezze (tutte più o meno di 30 metri). le difficoltà sono fino al 3WI. Una volta raggiunta l’ultima sosta ci sono due opzioni. Uscire sulla sinistra su neve e seguire i canaloni principali fino alla cima oppure proseguire con una lunghezza di M4 sulla sinistra (quest’ultima completamente da attrezzare, sosta compresa).
Per la discesa è consigliato seguire la parete sud-ovest fino al suo termine poi proseguire verso sinistra (spalle a monte) passando sotto il grande seracco e raggiungendo in breve la fine del ghiacciaio. Da qui in poco tempo passando per il lago alle cascate e poi alla macchina.