- Accesso stradale
- Diversi slarghi di fianco alla strada
Avvicinamento circa 20min in salita, tra le prime vie visibili appena si raggiunge la base della parete.
L1 5c/6a partenza molto scivolosa poi placca decisa, piu facile se si sta verso lo spigolo a sinistra, prima sosta appena sotto la comoda cengia del greto del fiumiciattolo.
L2 6a primo chiodo bello alto, tiro con due sezioni impegnative, iniziale e finale del tiro, il resto molto divertente.
L3 6a bel tiro, prima placca impegnativa (come sotto), poi risalire le lame (molto delicatamente perché sembrano di crackers), superare il tetto con buone mani e con un passo deciso salire in sosta.
L4 5c/6a per me il tiro piu bello, risalire prima una placca in obliquo a sinistra su passi delicati, poi diedrino, bombè e da qui la roccia diventa meravigliosa, color arancio/oro, risalire un diedrino ad incastro di piedi fino alla sosta.
L5 6c/5c e A0 difficile da azzerare per il primo di cordata (ravanare un po perché il secondo spit è leggermente alto da rinviare), mossa di strapiombo poi noi siamo usciti verso destra sulla placca e poi salire per placca di circa 6a. Possibilità di uscita anche a sinistra per chi è forte su strapiombo.
Al termine della via abbiamo attraversato verso sinistra dei ginepri e siamo saliti alla sosta sopra e abbiamo fatto ancora un tiro di 4a (non ne vale proprio la pena, si guadagna solo una calata in piu). Scesi con 5 doppie alla base di Trango, molteplici soste atrezzate in discesa rendono facili le calate dove si vuole.
Bellissima via! Chiodata non troppo corta sulla placca, peró molto bella!! Ambiente tranquillo.
Altre 3 cordate in parete di sabato.