- Osservazioni
- Nessuno
- Quota neve m
- 1000
- Traccia GPX
- Traccia di salita
Gita svolta in una giornata strana: grigia alla partenza alle ore 09.00, sole nella parte finale della salita e in vetta e poi nebbia.
Neve tanta e buona per la salita.
Dalla partenza della vecchia seggiovia sono salito diritto per la pista di sci che scende lungo i tralicci tenendomo poi sulla destra all’altezza del primo skilift, da cui ho deviato a sinistra, evitando di passare nei pressidell’osservatorio faunistico, peruscire sulla dorsale in prossimità dell’arrivo degli impianti.
Da qui lungo tutta la dorsale sino all’anticima a quota mt. 2050. Un rapido sguardo alla cresta finale, neve ben compatta, cornici poco esposte, …e via verso la cima. Per una traccia ben segnata, aggirando un paio di pietroni, con la massima attenzione sono arrivato in cima a quota mt. 2150 dopo ca. h 2,30 dalla partenza. Nebbie in rapido avvicinamento mi hanno consigliato una rapida fuga (la cresta finale con la nebbia non è bella!), il tempo di fare alcune foto e via verso il ritorno.
Il mio fedele Flick si è divertito, subito dopo la partenza, a rincorrere un paio di caprioli che hanna fatto capolino in mezzo al bosco.