Patanua (Rocca) da Prarotto

Patanua (Rocca) da Prarotto
La gita
totodante
3 21/06/2009

Facile gita alla quale è possibile aggiungere una breve variante alpinistica nella parte finale se si sceglie di salire la cresta che parte all’inizio della spalla della cima. Si arriva comodamente in macchina fino alla cappella di Prarotto e da qui si prosegue a piedi prima su sterrata e poi su evidente sentiero. Se capitate in una giornata limpida potete godere di una bella vista.

Con Flavio e Walter, invece, siamo stati accompagnati in quasi tutto il percorso da una parzial velatura, ma questo non ci ha impedito di apprezzare ugualmente questa gita di inizio stagione. Un itinerario molto frequentato, abbiamo incrociato, credo una quindicina di persone.
Per rendere la gita più “interessante” abbiamo, un po per sbaglio e un po per scelta, seguito due itinerari parzialmente diversi sia in salita che in discesa. Arrivati sotto la cima siamo saliti per la cresta e a questo proposito, come c’è chi a volte fa dei percorsi a mezza costa c’è anche chi li fa a mezza cresta. In complesso una piacevole giornata condita con la giusta dose di birra.

Link copiato