- Equipaggiamento
- MTB
Anello veramente delizioso, al pari del più conosciuto P64 su Pirone forse un goccio meno di “ambiente”!
Oggi giornata sempre decisamente anomala per le temperature miti, ottima per la mtb. Bellissimo il percorso sul sentiero balcone per raggiungere la sterrata del Vallone dell’Arma e qui consiglio, quando inizia l’unica seria breve discesa prima della località Rifodon, di posizionare la bike in modalità discesa perchè in rapida successione vi sono due bei tratti tecnici che diversamente sarebbero difficili da superare, si tratta di due tornanti soprattutto il primo molto chiuso dove il nose è d’obbligo e subito dopo dello svalicamento di una piccola roccia in posto seguita da un lieve risalto che però non si vede subito…sono piccole/grandi soddisfazioni….da fare a sella bassa!!!
La discesa dal P64 b è bellissima, per lo più scorrevole, i tratti difficili alla fine non sono molti ma di livello superiore all’altra discesa su Pirone, senz’altro da provare.
Oggi ho trovato neve sul versante nord della salita dai 1500 m in su, quindi salita sulla strada in modalità spintage, all’inizio senza problemi su neve dura gli ultimi 100 m di dsl molto faticosi su neve sfondosa…consigliate calze di ricambio!!
Discesa tutta pulita. Un grazie per l’idea a Bobo & C. Buon anno a tutti.