- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Neve (parte inferiore gita)
- Farinosa compatta
- Quota neve m
- 1200
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
partito con la prima Skyway (8.30) cercando di allungare il passo per non trovare troppa coda alle doppie, trovo neve dura, ma ben sciabile. Anche la risalita, fatta senza coltelli, è comunque su ottima traccia molto dura comunque. Anche nel canale finale trovato veramente comodo e facile rimontare. Dal bivacco fatta una doppia da 60 m grazie ad Enrico e suoi soci con cui ho condiviso la corda.
La discesa fino a q. 2200-2100 ca sempre su neve dura con ottimo grip. Al di sotto dei 2100 m le pietre la fanno da padrone e occorre attenzione. Ho trovato meno neve che lo scorso anno i primi di aprile!!. Si arriva sci ai piedi a Chamonix, ma ormai con qualche gava e buta e comunque con diversi tratti con pietre e terriccio affioranti.
Ho messo 4 stelle perché la parte alta è sicuramente predominate, ma dai 2100 m in giù 2 stelle sono fin troppe!!!
Fatta in solitaria (si fa per dire dato l’affollamento della via) per forfait forzata del socio. Dai che la combineremo di nuovo….
Un ringraziamento a Enrico e soci per la condivisione della corda. Volevo salutarli a bus di Chamonix, ma sono riuscito a prendere quello delle 16:15. Alla prossima.