La cresta è stata attrezzata con protezioni distanziate per permettere l’insegnamento in sicurezza del movimento in conserva protetta. È possibile integrare con protezioni veloci o spuntoni. In cima al tiro verticale è presente una sosta con catena. Considerare che la cresta è percorribile anche in discesa, sempre in conserva protetta, con la necessità di una doppia. Fatta nei due sensi riserverà una mezza giornata davvero divertente.
Attacco evidenziato da una piccola targhetta. (5 minuti)
2 tiri max IV-
La cresta è stata attrezzata con protezioni distanziate per permettere l’insegnamento in sicurezza del movimento in conserva protetta. È possibile integrare con protezioni veloci o spuntoni. In cima al tiro verticale è presente una sosta con catena.
Considerare che la cresta è percorribile anche in discesa, sempre in conserva protetta, con la necessità di una doppia. Fatta nei due sensi riserverà una mezza giornata davvero divertente.
Discesa: se non la si ripercorre a ritroso si può scendere comodamente a piedi nel pendio canale a destra della cresta su tracce di sentiero oppure più panoramico, risalire la vicina punta, poco più alta del Pervoulet, scendendo poi al piccolo valico Q. 2445 e seguendo il sentiero Fauniera- Parvetto rientrare al Rifugio o per comodi prati, alla falesia Pokemon.