- Osservazioni
- Nessuno
- Quota neve m
- 1500
gita sociale del CAI Pianezza. Condizioni di innevamento soddisfacenti, si arriva senza nessun problema con gli sci alle auto e non si toccano pietre lungo tutta la discesa. La gita di per sè non è sicuramente di quelle memorabili ma in questo periodo è già tanto riuscire a sciare!!! Partiti alle 9.30 da Laus si è ben presto scatenata una fitta nevicata che faceva ben sperare, poi dopo circa 1 h tutto è finito e saranno venuti 4-5 cm di neve fresca…è rimasta solo un po’ di nebbia che tuttavia non dava granchè fastidio, perlomeno quando siamo scesi noi.
Per quanto riguarda la discesa, nella parte alta ci sono dei tratti dove la neve è ancora molto bella e farinosa ma bisogna veramente andarli a cercare perchè altrimenti stando sulle tracce principali ci si imbatte in una crostaccia piuttosto difficile e le condizioni variano radicalmente nel giro di pochi metri.
Nella parte bassa è possibile evitare la strada tagliando nel bosco dove si alternano tratti ormai piuttosto tracciati ad altri dove si trova un po’ di neve pesante ma comunque sciabile.
Moltissima gente sul percorso (a mio parere almeno 70-80 persone), fosse possibile dare voti intermedi direi 2,5 stelle (3 forse sono troppe, 2 un po’ pochine…)