Alla partenza +8 e un forte vento caldo mi hanno fatto pensare alla Minkiagita..invece man mano si saliva si è calmato parecchio trasformandosi in leggera brezza che faceva pure piacere e ha mantenuto buona la neve.Messi i coltelli solo da metà canale finale in su.Discesa iniziata alle 11.30 su firn FANTASTICO fino all’auto che ha mollato il giusto.Molto bello il ripido canale sotto il colle.Gli sci si portano solo 10′,circa 12 persone nel vallone.
Faccio una correzione all’itinerario in modo che altri non vadano a funghi nei boschi intorno Prialli e magari sbaglino pure vallone come ho fatto io la settimana scorsa..
– Si attraversa prialli seguendo i segnavia rossi e si continua lungo la stradina che continua oltre,sulla sinistra in alto si nota Flizzo:NON RAGGIUNGERLO ma bensì seguire la strada fino al primo tornante verso sinistra:qui si nota un cartello indicante le miniere..salire i dossi alle sue spalle entrando così nel vallone di Ricciavre.
NON si deve fare 1metro di boschina e NON prendere nessuna mulattiera,se vi ritrovate in uno di questi 2 casi avete sbagliato strada..