Pianarella (Bric) – Slash + Catarifrangente + Pantera Rosa

Pianarella (Bric) – Slash + Catarifrangente + Pantera Rosa
La gita
cassi1946
4 20/02/2020

Bella, bella, bella…. Roccia nuova, aggressiva, tiri molto continui nelle difficoltà tipo falesia. Volevamo concatenate Slash con la parte alta di Catarifrangente ma all’incrocio del celeberrimo traverso ci siamo persi la deviazione e abbiamo imboccato un senso unico, a quel punto non si poteva più tornare indietro… Il senso unico si è però rivelato un bellissimo tiro di 6c (il primo della pantera rosa)… una piacevolissima scoperta, Catarifrangente torneremo a finirla di sicuro. La via:
Slash: L1 placca tecnica esigente, L2 e L3 in strapiombo ma sempre su prese franche. La chiodatura è sicura ma obbliga a scalare, attrezzate a piastrine Fisher, su L2 qualcuna girava, strette a mano.
Catarifrangente: tiro di 6b sul margine sx dell’erosione, passo singolo tutt’altro che banale.
Pantera rosa: L1 un viaggio di 40m, primi 20 metri su placca verticale a buchetti interrotta da due ribaltamenti, poi tettino atletico con tanta aria sotto le natiche, si esce con diedro obliquo fessurato, ultimi 10m facili, chiodatura sicura, oltre ai resinati presenti anche diversi chiodi di Calcagno ancora solidi, L2 facile placca con chiodatura ariosa. In generale preso qualche schiaffo ma siamo usciti in piedi. A tiri alterni con Ska

Link copiato