- Accesso stradale
- Sentiero per le vie al monte piezza, partendo dal muretto appena prima del parcheggio prima del ponte, sulla destra (ometto sul muretto e 2 freccette gialle a salire, sentiero ripido in alcune parti)
Avvicinamento circa 1 ora, utilizzate mezze corde da 55m (calate da 50m).
L1 primi passi di 6a+6b, salendo fino allo spit poi traversino verso destra su lamette, si sale di VI su una BELLISSIMA lametta che incide la bella placca tipica.
L2 salire dapprima verso sinistra a prendere una placca nera triangolare in direzione di un muretto (spit) e di un chiodo con cordino poi posionato sú diedrino da capire (spit sopra, passo chiave è rimontare il diedro, 5c/6a a seconda di come si sale), placca tecnica e si arriva in una comodissima sosta su terrazzino sotto la cengia alberata.
L3 salire a sinistra verso il boschetto e risalire una placca scura, da relazione 6a+, ma piú tecnica e impostata al 6B di quanto non lo siano stati i primi passi al primo tiro. Sosta comoda in piccola cengia.
L4 primo tiro abbastanza lungo (50m), il chiave è circa a metà tiro, quando si deve rimontare la parete dopo gli alberi e la cengia, bellissima placca tecnica. 6a+.
L5 6a, placca tecnica e piú possibilità di protezione.
L6 6a, placca tecnica bella, sosta e conclude la via poco sotto la grande cengia della fine della via Anima Ribelle.
Discesa: 4 calate ( l2 e l3 si possono concatenare)
Grazie agli apritori per l’ennesimo gioiello sulle sempre splendide placche della Sud dal Piéza.