Rifatta questa bellissima ciclabile a poco più di un anno di distanza dalla prima volta. Percorsa andata e ritorno con partenza da San Lorenzo.
Vista la bellissima giornata ne ho approfittato per salire anche il Poggio all’andata e la Cipressa al ritorno. Il Poggio è veramente facile, con pendenze molto regolari e comunque mai oltre il 5-6%. La Cipressa invece, se affrontata da Santo Stefano (quindi dal versante opposto rispetto alla Milano-Sanremo) è abbastanza tosta; non è molto lunga (circa 3,2 Km) ma presenta una pendenza media del 7-8% e punte a mio parere intorno al 10%…decisamente più impegnativa che dall’altro versante!!! In totale circa 53 Km con 430 m di dislivello. Nulla da segnalare circa le condizioni della ciclabile, i lavori non hanno fatto progressi e quindi si interrompe sempre all’uscita di Sanremo in corrispondenza di una galleria.
Giornata fantastica e temperatura di circa 10-12°…nelle ore centrali della giornata si stava divinamente bene…moltissima gente sulla ciclabile, in particolare al mattino.