- Condizione neve
- Ottime
- Tipologia neve
- Umida
- Costo biglietto
- 6
Noi siamo stati sulle piste di Aisone, tutte aperte tranne la nera e la parte bassa della gialla (giornaliero 6 €, noi eravamo in gruppo e abbiamo pagato 4 €). L’innevamento è decisamente abbondante anche a bassa quota (almeno 50 cm); le piste sono ben battute, anche se serve qualche giorno perché la neve si compatti bene…in alcuni tratti i bastoncini tendevano a sprofondare nella neve.
Neve bella al mattino, poi complice la temperatura decisamente elevata, al pomeriggio nei punti più assolati iniziava ad essere marcia.
Noi abbiamo fatto 3 giri sulla rossa degli Archi (bella e abbastanza impegnativa, con una salita lunga a metà), quindi 1 giro sulla gialla, aperta credo fino a Forani (facile con solo qualche lieve saliscendi) e 1 sulla blu di Rio Palla proseguendo fino al campeggio di Vinadio (facile nella prima parte, un po’ più impegnativa nella zona del campeggio e nel rientro ad Aisone); In totale circa 25-28 Km
Giornata spettacolare con sole a palla e temperatura quasi primaverile; ambiente finalmente invernale e piste abbastanza affollate.