La Punta Pollore è in realtà una modesta elevazione della lunga cresta che culmina, molto più a est, con la cima del Sobretta.
Le pendenze non sono mai troppo sostenute, rendendo l'itinerario abbastanza sicuro anche in caso di abbondante innevamento.
Dalla strada del parcheggio imboccare la pista battuta nel bosco sulla sinistra e seguirla comodamente fino alla chiesa di San Bernardo e al rifugio La Baita. Nel pianoro oltre la chiesa deviare completamente a sinistra e cominciare a salire verso alcune piccole case a mezzacosta, imboccando così la strada che, con diversi tornanti, porta fino alle baite a circa 2200 m. Oltre le baite proseguire con percorso e pendenze a piacere sempre in direzione nord fino a giungere alla cima poco definita. Da qui voltare verso est e, dopo pochi metri di discesa lungo la cresta, giungere in breve alla vetta vera e propria, sprovvista di croci o ometti.
La discesa può essere fatta dall’itinerario di salita oppure, con buone condizioni della neve, spostandosi verso ovest nella valletta che conduce direttamente alla chiesa.