- Equipaggiamento
- MTB
- Traccia GPX
- Prarotto, variante Borgone
Partiti da Borgone, ciclovia verso Bruzolo e poi bella strada fino a Bigiardi, la prosecuzione verso Maffiotto si svolge su bel sentiero (BC/BC+ se pedalato interamente) asciutto e al sole ciclabile completamente tranne la parte poco prima di Maffiotto.
Discesa dalla Cappella molto bella lungo la prima parte fino a Grattasole, asciutta,veloce, un po’ tecnica e con poche foglie; dopo ho voluto provare una variante (leggo ora che è la stessa della relazione precedente..): invece di scendere la classica di fianco la cappelletta che avevo già percorso, abbiamo continuato lungo la strada e preso un sentiero sulla sx.. se mi ascoltate EVITATELO!!
La prima parte si fa a piedi..invaso da rovi,pieno di fango e acqua, impraticabile.. poi è tutto molto scivoloso sia per il fondo (pietre fisse e molto smosso) che per la spessa coltre di foglie..ero sempre di traverso o perterra..uno schifo totale ed era pure lungo, un vero supplizio.
Molti tratti fangosi e altri ancora invasi dalla vegetazione..come percorso,se fosse pulito, sarebbe un bel S3 pieno di tornanti tecnici, gradoni, invece è per lo più impraticabile e pericoloso..
Allego traccia gps (per i più temerari :P) e video