In alternativa si può arrivare con percorso più breve anche dal posteggio sotto al ristorante Prevetto sulla strada che porta al passo del Tomarlo, percorrendo la pista di fondo sino al primo bivio di cui sopra.
L1, si attacca il pilastrino sopra la sosta e si prosegue dritti in direzione del canale (posto leggermente a sx) che porta sotto l’arco roccioso. Entrati nel canale, a sx, verso un risalto con fessura sulla destra, alzarsi per questa (fix) e quindi traversare un metro a sx 4c/5a, sul ballatoio che segue si trova la sosta.35 mt.
L2, alzarsi e traversare a dx su comoda cengia, 2 fix, entrare nel diedro che caratterizzerà il resto della via, 4a/4b, 30mt.
L3, sempre nel diedro…sino alla sosta successiva, 4b, 35mt.
L4, qualche metro ancora nel diedro quindi a dx su una placca nerastra con buoni appigli che porta su una cengia (roccia sopra la cengia non solidissima…) traversare a dx sino ad uno spigolo leggermente strapiombante (allungare in precedenza le protezioni per ridurre l’attrito della corda), risalirlo sino alla sosta. 4b, un passo di 4c. 35mt.
Discesa, dal prato e sulla dx (senso di marcia) si trova un canalone dall’aria tetra, lì sono state attrezzate delle calate (2 corde da 50 necessarie) che riportano alla base, attenzione detriti e massi vari…
Per sentiero, più comodamente (segnavia x gialla) oppure verso altri itinerari..