- Accesso stradale
- Sterrata buona fino a sbarra
Avvicinamento alla via percorso velocemente in 50 min senza passare dal rifugio ma tagliando per tracce direttamente sotto il monte.
Via non facilissima da trovare, la scritta alla base è praticamente totalmente cancellata, in ogni caso si trova circa a metà parete est in corrispondenza di un cordone e di uno strapiombo che sale verso destra sopra un arco.
Via nell’insieme carina, spittata da falesia dall’inizio alla fine.
A parer mio non si supera mai il 6a, però i 2 tiri più duri (L1 e L4) sono molto fisici, soprattutto L1, quindi nonostante le difficoltà “contenute” bisogna avere un buon allenamento di braccia e un ottimo movimento di piedi.
Noi l’abbiamo percorsa in 3 tiri, unendo L2 e L3 dato che i tiri sono uno sopra l’altro e molto verticali e la corda non tira, facendolo diventare un unico tiro da 45mt e 14 rinvii, e unendo L4 ed L5, meno concatenabili dei 2 precedenti perché L5 è in traverso, ma saltando (o allungando) qualche rinvio la corda scorre bene lo stesso, facendolo diventare così un tiro di quasi 50mt e 18 rinvii totali.
Dalla cima noi siamo saliti in vetta e scesi per la ferrata, ma ogni sosta presenta anello di calata e si può scendere tranquillamente in doppia.
A tiri alterni col fortissimo Nick!