Bellissima via. I tiri sono tutti belli. Spittatura variabile, ma dove lunga si integra bene. Il quinto tiro, che è il più faticoso in assoluto, ha una spittatura esageratamente vicina, ma chi vuole può evitare di rinviare…
La descrizione dei tiri sulla guida di Massari corrisponde esattamente fino alla partenza del 3° tiro, poi cambia. Forse con gli spit sono stati modificati tiri e soste? Sulla guida ad esempio si fa riferimento ad un tiro da 10 mt che non esiste… Comunque sia a parte il 3° tiro che potrebbe trarre in inganno ( sulla guida di Massari dice di salire diritti fino all’albero secco mentre gli spit sono completamente in piano verso dx) è impossibile sbagliare itinerario.
Con Claudio, bella giornata di arrampicata. Usciti sulla via normale a pochi metri dalla cima che non abbiamo raggiunto causa nuvole minacciose arrivate come previsto intorno alle 13. In effetti ci ha dato tempo di scendere dalla normale, cambiarsi e bere una birra al campo base prima che si mettesse a piovere deciso, ma meglio non rischiare… Un saluto a Claudio con il quale abbiamo cominciato la stagione “arrampicatoria” solo adesso…