Provenzale (Rocca) – Via Motti

Provenzale (Rocca) – Via Motti
La gita
ceceme
4 26/06/2021

Nonostante gli spit, nonostante la logicità della via, nonostante le relazioni siamo riusciti a sbagliare l’uscita. Infatti l’ultimo tiro ci ha costretto a superare un camino stretto e faticoso con blocco incastrato; siamo finiti sulla via Dieci Centesimi. Ma il penultimo tiro è iniziato dalla sosta corretta della Motti, quella dove è presente un blocco instabile di cui confermo la pericolosità. Non abbiamo capito come siamo riusciti a sbagliare…
Per disgaggiare il blocco instabile si rende necessaria la collaborazione di qualcuno alla base della via perchè dal punto di disgaggio non c’ è visibilità sulla presenza o meno di altre persone. Quindi il blocco lo abbiamo lasciato dove si trovava evitando di toccarlo.

Giornata bella e calda ma ventilata. La scalata, a parte l’ultimo tiro sbagliato, è andata via liscia e le difficoltà sono contenute. Sicuramente gli spit sui tiri ed alle soste rendono tutto più semplice e veloce. Un grazie ed un saluto a Claudio che mi ha fatto uscire dal tiro della Dieci Centesimi che per me sarebbe stato probabilmente impossibile… (scalata in camino stretto e liscio dove ho avuto molte difficoltà di movimento…)

Link copiato